Ecco la moviola della sfida tra Real Madrid e Milan: il contatto Emerson-Vinicius è da rigore, giusto annullare il goal di Rudiger?
Nella super sfida di Champions League che ha visto il Milan imporsi per 3-1 in casa del Real Madrid, per quella che è stata e che sarà una serata che resterà nella storia del club di via Aldo Rossi, non sono mancate le polemiche per alcuni episodi che hanno lasciato qualche dubbio. Il primo che vogliamo andare ad analizzare è il contatto Emerson-Vinicius, che ha portato al rigore del momentaneo 1-1.
Il difensore brasiliano del Diavolo entra in scivolata disperata su Vinicius in area di rigore, ma l’attaccante brasiliano lo salta e si lascia colpire. Il contatto è davvero molto leggero, quasi cercato dall’attaccante dei Blancos, ma il direttore di gara Vincic fischia e il var non può non confermare. Secondo il Corriere dello Sport, il contatto è lieve, ma c’è e di conseguenza mette fuori gioco una possibile review al monitor.
MOVIOLA Real Madrid-Milan, secondo il Corriere dello Sport il rigore per il contatto Emerson-Vinicius è giusto!
MOVIOLA Real Madrid-Milan, CorSport: sicuri che il contatto Emerson-Vinicius sia da rigore?
LEGGI ANCHE Milan, finalmente una serata da numero dieci per Rafael Leao. Tutti i voti
Un altro episodio da moviola è il goal annullato al Real Madrid all’82esimo: Cross di Ceballos a centro area, Maignan esce, allontana di pugno, ma la palla finisce sui piedi di Rudiger che segna a porta vuota. Il var, però, interviene e annulla la rete per il fuorigioco iniziale di Rodrygo sul primo traversone che ha costretto Maignan all’uscita. Giusta la lettura anche secondo l’analisi del CorSport.