Moviola Cagliari-Milan: secondo la Gazzetta dello Sport il primo goal di Zortea era da annullare per un fuorigioco attivo. L’analisi
Un errore grave, gravissimo quello che si è verificato nella sfida tra Cagliari e Milan, in occasione del vantaggio della formazione sarda. Al minuto numero 2 del primo tempo, Zortea raccoglie un pallone vagante dopo un corner di Viola e si coordina in area battendo Maignan con un destro perfetto all’angolino. L’attaccante rossoblù Zito Luvumbo, però, è sulla traiettoria del pallone e oscura la sua visuale al portiere rossonero.
Il var clamorosamente non interviene e il goal viene convalidato. Sorgono così tanti dubbi, che vengono poi confermati anche dai maggiori quotidiani, con la Gazzetta dello Sport che sottolinea il grave errore. Sì, perché il var avrebbe dovuto richiamare il direttore di gara Fabbri al monitor per valutare l’attività o la passività del giocatore del Cagliari che era in fuorigioco (e chiaramente in offside attivo).
Ecco l’analisi degli episodi dubbi della sfida tra Cagliari e Milan per la Gazzetta dello Sport!
MOVIOLA Cagliari-Milan, Gazzetta: sicuri che il goal di Zortea non era da annullare?
LEGGI ANCHE FOTO – Milan, Rafael Leao è diventato papà: l’esultanza con il Cagliari è una dedica a Tiago e Leonardo
Nel post-partita, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca si è detto infastidito dall’operato dell’arbitro, proprio per l’errore sul primo goal dei sardi:
Il primo goal? Non si può prendere, anche se era in fuorigioco…