Ex segretario della Lega, governatore lombardo e ministro dell’Interno e del Welfare. Roberto Maroni era da sempre tifoso del Milan.
Dopo una lunga malattia si è spento all’età di 67 anni Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno e del Lavoro e delle politiche sociali e tifoso del Milan. Maroni è stato anche segretario della Lega e governatore della Regione Lombardia.
L’annuncio è arrivato in mattinata dalla famiglia: “Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico. Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina (Emily Dickinson). Ciao Bobo”.
“Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto”, ha scritto Matteo Salvini.
Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto. #Maroni pic.twitter.com/2xCffdS2vQ
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 22, 2022
“Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe. Presidente della Lombardia, Ministro e Segretario Federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia. Riposa in pace! Addio Bobo!” l’omaggio del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Dalla redazione di Daily Milan le più sentite condoglianze.