Dopo la sconfitta contro il Milan, il tecnico del Monza Alessandro Nesta è furioso per l’arbitraggio. Le sue parole
Non si da pace il tecnico del Monza, battuto per 0-1 dal Milan nel match serale del sabato. Il motivo è da appellarsi all’uso secondo lui improprio del VAR e di come Feliciani ha condotto la gara.
Sul punteggio di 0-0 infatti, Dany Mota aveva siglato il goal del vantaggio per i brianzoli. Tuttavia, viene subito cancellato, senza nessun intervento del VAR. Il motivo è un fallo a palla lontana di Bondo su Theo Hernandez. Per Alessandro Nesta è inconcepibile, ritiene che il calcio si sta rovinando con un regolamento folle, e che alla gente non piace vedere partite spezzettate:
Ne abbiamo fatto uno ma ce l’hanno annullato. Si sta rovinando il calcio, c’è un regolamento folle. Si deve tornare ad arbitrare come una volta. Alla gente non piacciono le partite spezzettate da mille falli
Monza-Milan, Nesta: il regolamento deve adeguarsi al calcio, non il contrario!
Monza-Milan, Alessandro Nesta furioso: senza VAR era tutto più semplice. Le parole
Il calcio era più semplice una volta secondo il tecnico dei brianzoli. Oggi, aggiunge, sembra che questo sport debba adeguarsi al regolamento e non viceversa, questo per lui è inconcepibile.
Polemiche dunque per una gara secondo lui condizionata da questo tipo di episodi. I brianzoli, come dice lo stesso tecnico, sanno di poter e dover lottare contro squadre della stessa portata, anche in casa provano sempre lo sgambetto a squadre più blasonate.