A Milano, alla Fabbrica del Vapore arriva il Tim Burton’s Labyrinth: un viaggio unico che lascerà tutti i visitatori a bocca aperta…
Tim Burton’s Labyrinth, l’esperienza immersiva che guida i visitatori attraverso l’universo creativo e fantastico di Tim Burton, arriva per la prima volta in Italia, in esclusiva alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 13 dicembre 2024.
Con oltre 650.000 visitatori tra Madrid, Parigi, Bruxelles, Barcellona e Berlino, la mostra, una creazione originale di LETSGO Company, in collaborazione con lo stesso Tim Burton e presentata in Italia da Alveare Produzioni, LETSGO Company e da Fabbrica del Vapore – Comune di Milano, offre un percorso immersivo e interattivo che mette in risalto l’opera cinematografica del regista e dà vita ai suoi disegni, dipinti e fotografie. Centinaia di opere create in oltre 40 anni di folgorante carriera.
Tim Burton’s Labyrinth per la prima volta a Milano
Milano, Tim Burton’s Labyrinth alla Fabbrica del Vapore: un’esperienza unica!
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic contestato: ecco tutte le accuse dei tifosi al boss…
Tim Burton’s Labyrinth è per un invito ai visitatori di tutte le età a immergersi nel mondo di una delle menti creative più originali del nostro tempo e a scoprire i personaggi e le scene iconiche dei suoi film.
Un vero e proprio labirinto permetterà ai suoi esploratori di scegliere un itinerario unico tra oltre trecento possibilità. Attivando un pulsante all’inizio del percorso inizierà il viaggio che ognuno potrà personalizzare durante il percorso aprendo le porte che desidera…
Tim Burton è conosciuto a livello internazionale come la forza creativa dietro alcuni dei film più iconici degli ultimi quattro decenni. I personaggi e i mondi visionari di film come Beetlejuice (1988), Batman (1989), Edward mani di forbice (1990), The Nightmare Before Christmas (1993), Charlie e la Fabbrica di cioccolato (2005), La sposa cadavere (2005), Alice in Wonderland (2010), e della recente serie TV Netflix Wednesday, evocano uno stile visivo unico e immediatamente riconoscibile. Tim Burton, pur essendo noto soprattutto per il suo lavoro cinematografico, è un artista multidisciplinare e Tim Burton’s Labyrinth esplora la sua intera produzione di illustratore, pittore, scrittore, sceneggiatore, fotografo e ovviamente regista.