Milan, dopo i cori razzisti all’indirizzo di Mike Maignan a Udine, l’ex portiere azzurro Dino Zoff ha condannato l’accaduto…
2024, sempre gli stessi episodi. E’ semplice ricordarsi la celebre frase: “La storia è importante, va studiata e si ripete”. Sì, va studiata e si ripete, certo, però, sarebbe meglio che si riproponga in meglio, aggiustando gli errori passati. Quello che abbiamo visto a Udine, durante la sfida Tra Udinese e Milan vinta dai rossoneri all’ultimo respiro, però, è la prova che questo non si verifica.
Quanto successo a Mike Maignan, non deve più accadere e, invece, ogni volta siamo qui a ripeterci le stesse cose. Simbolo che qualcosa, nel calcio italiano, ma non solo, non sta funzionando. Dopo le diverse prese di posizione a sostegno del numero 1 rossonero, da parte di calciatori e istituzioni, è arrivata anche quella di uno dei più grandi portieri italiani, Dino Zoff.
Milan, Zoff difende Maignan e attacca…
LEGGI ANCHE Milan, cori razzisti a Maignan? In Premier League 10 anni di Daspo!
A riguardo dell’argomento, l’ex numero 1 azzurro ha parlato così di quanto accaduto a Maignan: «E’ stata una cosa deprecabile, non sono cose da fare. Mi stupisce che questo succeda ovunque. Non c’entra il Friuli, io ero portiere e certe cose le ho avvertite ovunque. Nel calcio come nella vita ho sentito tanti buu. Ai miei tempi succedevano cose diverse, io che ho fatto il portiere ed ero vicino agli spalti ed ho visto arrivare di tutto in campo. Ho sentito insulti di ogni tipo, ma almeno erano per tutti».