Il Milan ha bisogno di un direttore sportivo da affiancare a Zlatan Ibrahimovic, sono tre i nomi nel mirino dei rossoneri in vista dell’estate.
L’eliminazione dalla Champions League ha ferito in maniera profonda la proprietà e la dirigenza del Milan. La prima lancia è stata sferrata sul petto sportivo: con i rinforzi arrivati a gennaio, tutti si aspettavano legittimamente un percorso in Champions decisamente più lungo e accattivante. Così non è stato.
La seconda freccia è arrivata dritta al cuore del business: a livello economico, la mancata qualificazione agli ottavi di Champions non fa guadagnare al club rossonero 11 milioni di euro, ai quali va aggiunto il mancato ricavo dell’incasso (e con Inter e Arsenal sarebbe stato sicuramente abbondante) del match a San Siro.
Milan, chi affianca Zlatan Ibrahimovic
Milan, Zlatan Ibrahimovic cerca un direttore sportivo: tre nomi nel mirino
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, in estate sarà rivoluzione: da Rafael Leao a Ruben Loftus-Cheek ecco chi può partire
Il Milan deve lavorare anche all’aggiunta di un nuovo direttore sportivo, Zlatan Ibrahimovic si sta muovendo per coprire un ruolo fondamentale che i rossoneri hanno scoperto. Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, tra i nomi sul taccuino, è in pole quello di François Modesto, ex dirigente del Monza. Valide le candidature più conosciute: da Fabio Paratici a Igli Tare passando per l’ex Atletico Madrid Andrea Berta.
Dovrà essere fatta una scelta importante per il Milan, per progettare il futuro c’è la necessità di trovare la quadra anche in dirigenza.