Il Milan si avvicina al derby e Zlatan Ibrahimovic ha trascorso l’intera giornata a Milanello a colloquio anche con Paulo Fonseca…
Zlatan Ibrahimovic ha trascorso l’intera giornata a Milanello. Ha fatto quello che deve fare un boss. Il boss del Milan. Ha incoraggiato la squadra, ogni singolo giocatore. Solo con pochi si è fermato a parlare. Tra questi Mike Maignan, Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Giocatori che l’uomo della proprietà ritiene oggi più in grado di avere un ascendente sul gruppo all’interno dello spogliatoio.
Questa volta non ha parlato alla squadra, da solo, senza Fonseca. Anzi con l’allenatore del Milan, almeno fino a domenica, si è fermato a parlare, analizzare probabilmente quanto successo fino a oggi, comprese alcune incomprensioni tra di loro. Incomprensioni che forse hanno danneggiato il suo lavoro…
Ma andiamo per ordine e seguiamo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport. Tra Ibra e l’allenatore che sembra non aver mai scelto ma solo condiviso ci sarebbero stati atteggiamenti non condivisi, capiti e discussi.
Il primo episodio risale alla vigilia di Milan-Torino, prima giornata di campionato. Zlatan Ibrahimovic chiama la squadra a raccolta e le parla. Ma Fonseca non è presente. Il secondo fatto succede a San Siro, poche ore dopo. Fonseca in conferenza stampa dichiara che il calciomercato per lui è chiuso. Ma non per Ibra a quanto pare:
L’allenatore fa l’allenatore, la società fa il resto. Il mercato chiude quando dico io che chiude. Siamo al giorno 6 su 7
Paulo Fonseca ovviamente non gradisce ma non può farci niente. Pochi giorni dopo arriva Tammy Abraham, a lui graditissimo, in cambio di Saelemaekers, che avrebbe voluto tenere con sè.
Milan, tra Ibrahimovic e Fonseca problemi di comunicazione?
Milan, Zlatan Ibrahimovic a Milanello a colloquio con Fonseca. Pace fatta?
LEGGI ANCHE Panchina Milan, dopo Fonseca? Zlatan Ibrahimovic vota Edin Terzic ma c’è un problema!
Il terzo e ultimo episodio è recente. Alla vigilia di Milan-Liverpoo, Zlatan Ibrahimovic tornato dalle due discusse settimane lontano dal Milan torna a parlare ai giocatori. “Dice che, anche se è stato lontano – scrive la Gazza – il capo resta lui e chiede come vada con l’allenatore.
Parole confermate qualche ora dopo ai microfoni di Sky Sport. Parole che non piacciono a nessuno…