Milan, a Zagabria passa il futuro in Champions. Pioli valuta oggi le condizioni di Brahim Diaz e Sergino Dest, usciti malconci dalla sfida di sabato contro il Monza.
La serata con il Monza ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Stefano Pioli nonostante il sonoro 4-1 rifilato agli uomini di Palladino. Il Milan è uscito dal campo con due nuovi acciacchi: Brahim Diaz ha accusato una contrattura al gluteo sinistro (sostituito al minuto 53 da Charles De Ketelaere), Sergino Dest un affaticamento nel primo tempo (Pioli l’ha poi cambiato con Pierre Kalulu all’intervallo). Acciacchi e non infortuni, va detto e sottolineato così come ha fatto Pioli nel post gara: «Non dovrebbero essere problemi gravi».
Milan a Zagabria: ci saranno Diaz e Dest? Ecco cosa dicono i medici…
LEGGI ANCHE Milan, adesso Brahim Diaz è un valore aggiunto
I primi accertamenti ai quali Diaz e Dest si sono sottoposti ieri hanno escluso lesioni. C’è quindi l’ok dello staff sanitario del Milan ed è già un’ottima notizia. Oggi Pioli valuterà se convocarli o meno. Domani sera allo stadio Maksimir di Zagabria i campioni d’Italia saranno di fronte al primo bivio della stagione. Il Milan si allenerà questa mattina a Milanello dalle 10.40 circa, poi nel pomeriggio raggiungerà la Croazia in volo con partenza dall’aeroporto di Milano-Malpensa. In serata, alle 18.20, mister Pioli parlerà in conferenza stampa da Zagabria, appena dopo il tradizionale walkaround del gruppo rossonero sul terreno di gioco dello stadio della Dinamo.
In mattinata quindi si saprà se Brahim Diaz e Sergino Dest partiranno con i compagni alla volta di Zagabria. Pioli ci spera, e spera soprattutto di avere a disposizione lo spagnolo. Diaz sta crescendo, è un’arma efficace fondamentale per il gioco del Milan, imprevedibile, fulminea come ha dimostrato sabato a San Siro in campionato contro il Monza. E domani non si può sbagliare: con una sconfitta il Diavolo saluterebbe la Champions League con un turno ancora da giocare.