Il Milan si prepara alla trasferta di Verona (domani sera, ore 20.45): le ultime sulla formazione rossonera.
Mike Maignan e Simon Kjaer non ce la fanno. Nessun recupero lampo per Verona, entrambi puntano a rientrare in campo tra dieci giorni a Zagabria per la quinta sfida del girone di Champions. Domani non partiranno per il Veneto e rimarrà a Milano anche Charles De Ketelaere, alle prese ancora con un risentimento muscolare. Il trequartista belga tornerà a disposizione di Stefano Pioli per la sfida di campionato in casa contro il Monza, in programma sabato 22 ottobre.
Due dubbi per Stefano Pioli
Chi invece recupera per Verona è Junior Messias, che al Bentegodi potrebbe anche tornare a occupare da titolare la casella di destra sulla trequarti. Una curiosità lega l’ex Crotone alla sfida contro l’Hellas: il brasiliano ha partecipato attivamente ad almeno un gol in tutte e tre le sfide che in carriera ha giocato in Serie A contro i gialloblu. Non è dato a sapersi se Pioli terrà conto di questa statistica nella scelta che dovrà fare nelle prossime ore: la presenta di Messias nell’undici di partenza resta in dubbio; se Junior non dovesse scendere in campo dall’inizio, toccherà al compagno di squadra Rade Krunic. E se Pioli sceglierà di affidarsi al croato, Brahim Diaz molto probabilmente partirà defilato a destra sulla linea alle spalle del centravanti.
Milan verso Verona, tutti i dubbi di Pioli: la formazione
LEGGI ANCHE Milan verso Verona, Pioli alza l’asticella. Le parole
Il secondo ballottaggio è qualche metro più avanti. Pioli sta valutando di concedere qualche minuto di riposo a Olivier Giroud apparso un po’ stanco nelle ultime uscite. Al suo posto si scalda Ante Rebic, ma anche Divock Origi ha qualche chance di partire titolare al Bentegodi. Difesa e mediana non dovrebbero subire cambiamenti. Specialmente davanti a Tatarusanu i nomi sulla lista sono contati: Kalulu terzino destro, Gabbia-Tomori al centro, Theo Hernandez a sinistra. Sandro Tonali e Ismael Bennacer arrivano da due prestazioni di spessore contro Juventus e Chelsea: Pioli non può fare a meno della loro continuità, indispensabili in entrambe le fasi di gioco.
La formazione del Milan in campo a Verona
La probabile formazione del Milan domani sera al Bentegodi di Verona: Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Rebic. Ballottaggi: Krunic-Messias (60% – 40%), Rebic-Giroud-Origi (55% – 30% – 15%).