Milan, è Vasquez il primo colpo a sorpresa del 2023. Il portiere colombiano è già a Milano per firmare il contratto con i rossoneri. Ha realizzato un sogno.
È già a Milano (è sbarcato ieri) per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, che lo legherà al Milan per un bel po’ di stagioni. Devis Vasquez è il primo acquisto del Milan nel 2023. Un colpo a sorpresa: Paolo Maldini e Frederic Massara cercavano un portiere in prospettiva e lo hanno pescato in Paraguay.
Vasquez è colombiano, ha 24 anni e arriva dal Guaranì. Non sta più nella pelle: “L’anno comincia realizzando quel sogno che stavi aspettando da tanto” ha scritto ieri sul suo account Instagram. Dopo le visite e la firma sul contratto tornerà in Sudamerica; si unirà al gruppo di Pioli soltanto da metà mese. In campo già a febbraio? Tutto è possibile, ma per ora a sostituire Maignan ci penserà ancora Tatarusanu, le cui prestazioni nella prima parte di stagione hanno quasi sempre soddisfatto.
Milan, colpo a sorpresa: in porta c’è Vasquez
LEGGI ANCHE Milan, Noah Okafor resta in pole per il dopo Leao
Vasquez per il Milan è il futuro terzo portiere. Con Tatarusanu e Mirante in scadenza in estate, in rossoneri hanno preferito accelerare i tempi e bloccarlo già ora. L’ingaggio del colombiano non esclude quindi l’arrivo a luglio di Marco Sportiello, in uscita dall’Atalanta. Sarà lui, cuore rossonero, il nuovo vice Maignan la prossima stagione.