Fissato il prezzo del giovane attaccante svizzero del Salisburgo Noah Okafor, uno degli obiettivi di mercato del Milan a prescindere dal rinnovo di Leao…
Il Salisburgo ha fissato in 35 milioni il valore di mercato di Noah Okafor, uno dei giocatori più seguiti dal Milan per la prossima estate. A riportarlo è calciomercato.com, che parla anche di un certo interesse nei suoi confronti da parte di almeno due club della Premier League.
Ma naturalmente in mezzo c’era già anche il Milan, che segue da tempo l’attaccante svizzero classe 2000 in forza al Salisburgo, formazione tra l’altro affrontata quest’anno ai gironi di Champions proprio dai rossoneri e contro cui Okaford ha anche segnato nella gara d’andata finita 1-1.
Milan, ecco quanto vale Okafor: “asta” con due club inglesi?
LEGGI ANCHE Milan, si fa sul serio: Okafor profilo concreto per l’estate
Ancora nessuna offerta…
Il Milan lo segue insistentemente da mesi ma ufficialmente non avrebbe ancora presentato nessuna offerta: i rossoneri, comunque, lo guardano da vicino anche al Mondiale in attesa di capire il futuro di Leao.
Affare, quest’ultimo, che comunque non esclude, a prescindere dalla sua conclusione, l’arrivo dell’attaccante svizzero.
I grandi numeri del “piccolo” Noah
Nella stagione 2022-2023 il ventiduenne del Salisburgo si è già reso protagonista di 7 gol ed un assist in campionato. Sono 3 invece le reti messe a segno in Champions. Ha esordito bene anche in Qatar nella gara vinta di misura dalla Svizzera con il Camerun (dove è stato sostituito al 73’ sull’1-0) facendo subito parlare di sè soprattutto in prospettiva futura.
Milan, ecco quanto vale Okafor: “asta” con due club inglesi?
La politica dei giovani può portarlo in rossonero
Ed è proprio questo, oltre alle sue qualità dimostrate di recente con il club austriaco, che attrae il Milan, più che mai deciso, dopo i le scelte ed i risultati delle ultime stagioni, a proseguire nella politica dei giocavani adottata con successo da Maldini e Massara.