Milan, ecco il comunicato ufficiale: mister Pioli ha firmato il rinnovo.
Stefano Pioli ha rinnovato il suo contratto con il Milan. Il Club in serata ha diramato una nota ufficiale: AC Milan – si legge – è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club.
Milan, rinnovo Pioli: ecco la firma
L’accordo tra il Club rossonero e il tecnico di Parma era nell’aria da settimane. È significativo che l’annuncio sia arrivato proprio l’indomani la sconfitta del Milan a Torino per 2-1. Contro la formazione granata, Theo Hernandez e compagni hanno disputato una delle peggiori partite da quando Stefano Pioli siede sulla panchina rossonera. Mercoledì sera, inoltre, il Diavolo sarà chiamato a una prova di forza che non può sbagliare: contro il Salisburgo a San Siro c’è in ballo la qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League.
Ultim’ora – Milan, la notizia che tutti aspettavano è ufficiale!
LEGGI ANCHE Halloween e un Milan “da incubo”, come ne uscirà Stefano Pioli?
Stefano Pioli, 57 anni lo scorso 20 ottobre, è arrivato a Milanello il 9 ottobre 2019 al posto di Marco Giampaolo tra lo scetticismo generale. La prima sfida da allenatore del Milan l’ha affrontata contro il Lecce il 20 dello stesso mese, in campionato: 2-2 il risultato al novantesimo. Il primo prolungamento del contratto l’ex tecnico di Bologna, Lazio, Inter e Fiorentina l’ha firmato il 21 luglio 2020, un accordo biennale. Sulla panchina rossonera conta complessivamente 153 partite: 89 le vittorie conquistate, 35 i pareggi e 29 le sconfitte. Il numero più importante della sua avventura al Milan però è il 19: il 19° scudetto della storia rossonera, conquistato lo scorso maggio, porta soprattutto la sua firma.