Milan, il patron rossonero Gerry Cardinale ha annunciato una nuova partnership con Kraft Analytics Group. Ecco di cosa si tratta
Nuova partnership del Milan con Kraft Analytics Group. Il numero uno rossonero Gerry Cardinale è tornato a Milano prima della partenza della squadra per la tournée negli Stati Uniti e in soli due giorni ha mostrato tutto il suo interesse per il club di via Aldo Rossi. Nella giornata del suo arrivo, infatti, il patron del Diavolo ha convocato un vertice con i dirigenti Furlani, Moncada e Ibrahimovic per fare il punto sul calciomercato.
In serata, invece, ha partecipato alla cena di un evento con ospiti del calibro di Serena Williams, Travis Scott e il rapper Lazza. Nella giornata di mercoledì 24 luglio, invece, è stata annunciata ufficialmente una nuova partnership con Kraft Analytics Group. Una società che, attraverso l’utilizzo di dati e analisi, avrà il compito di potenziare le attività di fan engagement del Club, migliorando al contempo l’esperienza del tifoso.
UFFICIALE: Gerry Cardinale annuncia una nuova partnership con Kraft Analytics Group
Milan, UFFICIALE: Gerry Cardinale annuncia una nuova partnership con Kraft Analytics Group. Ecco di cosa si tratta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Paulo Fonseca ha scelto il sostituto di Malick Thiaw. Ecco chi è
Di seguito è riportato il comunicato ufficiale, rilasciato dal Milan:
AC Milan è orgoglioso di annunciare una collaborazione innovativa con Kraft Analytics Group (KAGR), leader nel settore dei dati e analytics nello sport e nell’entertainment. Questa collaborazione strategica utilizzerà l’approccio avanzato di KAGR ai dati per approfondire la comprensione dei consumatori di AC Milan e stabilire un nuovo standard d’eccellenza nel calcio europeo.
In un momento cruciale per i rossoneri, con una fanbase globale in crescita e il Club che si prepara a celebrare il suo 125° Anniversario, questa collaborazione consentirà al Milan di conoscere meglio i propri tifosi sfruttando l’esperienza di KAGR, che, attraverso l’utilizzo di dati e analisi avrà il compito di potenziare le attività di fan engagement del Club, migliorando al contempo l’esperienza del tifoso.
Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo entusiasti di unire le forze con KAGR, un leader globale nel suo campo. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per comprendere più a fondo la nostra fanbase globale. Sfruttando l’esperienza di KAGR, siamo pronti a offrire esperienze nuove e a sbloccare nuove opportunità di crescita per il Club. Questa collaborazione segna un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per rafforzare il rapporto con i nostri tifosi esistenti e per aumentare la visibilità del brand Milan a livello mondiale”.
Jessica Gelman, CEO di KAGR, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei club di calcio più iconici al mondo, AC Milan, in questa iniziativa che eleverà l’engagement e la fan experience, consolidando la posizione del Club come leader nello sport. Con la sua appassionata fanbase e il suo costante impegno per l’innovazione, siamo fiduciosi che la nostra esperienza possa avere un impatto reale all’interno del Club”.
Con questa collaborazione, AC Milan mira a stabilire un nuovo standard per il fan engagement nel calcio europeo, utilizzando i dati per ottimizzare le esperienze dei tifosi e stimolare la crescita del Club su diversi livelli. Nel dettaglio, il lavoro di KAGR contribuirà ad offrire esperienze personalizzate ai tifosi, ampliando anche il raggio d’azione a livello globale, con un focus importante sugli Stati Uniti.
L’annuncio di questa nuova collaborazione giunge infatti mentre la squadra maschile si prepara a partire per un Pre-Season Tour negli Stati Uniti, che vedrà il supporto attivo di KAGR per ottimizzare gli sforzi del Club e meglio interagire con l’audience americano, portando la sua profonda esperienza basata sull’utilizzo dei dati all’interno del calcio europeo assieme ad AC Milan.