Paulo Fonseca chiarisce un dubbio di formazione in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese: Christian Pulisic e Samuel Chukwueze possono giocare insieme? La risposta del tecnico portoghese
Christian Pulisic e Samuel Chukwueze possono essere in campo contemporaneamente. L’allenatore del Milan Paulo Fonseca risponde positivamente a una domanda riguardo la convivenza in campo dei due calciatori.
I due giocatori possono giocare insieme nonostante abbiano teoricamente lo stesso ruolo sul terreno di gioco. Una possibilità garantita dalla loro differente interpretazione della posizione che vanno a occupare in campo durante la partita.
Paulo Fonseca: Christian Pulisic e Samuel Chukwueze possono giocare insieme. Ecco perché
Milan-Udinese, Paulo Fonseca: Pulisic e Chukwueze insieme in campo? La risposta
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Milan fissa il prezzo per la cessione di Davide Calabria. La cifra
Infatti, l’esterno statunitense attualmente non sta giocando come un vero e proprio esterno ma piuttosto come un trequartista defilato. Al contrario dell’esterno nigeriano il cui punto di forza è sfruttare proprio l’intera fascia laterale visto la sua velocità e la sua abilità in dribbling.
Condizioni che consentirebbero appunto la loro presenza insieme in campo come sottolineato da Paulo Fonseca in conferenza stampa alla viglia dell’ottava giornata di campionato. Turno in cui il Milan ospiterà l’Udinese.
Le dichiarazioni riguardo la possibile convivenza sul terreno di gioco dei due calciatori da parte del tecnico rossonero:
Sì. Pulisic non sta giocando aperto in questo momento, è un trequartista a destra. È possibile