Nicolò Zaniolo, obiettivo del Milan per il futuro. Il rilancio (anche) in Nazionale può passare da Milanello.
Nicolò Zaniolo è seguito dal Milan. In realtà il Milan lo segue da tempo. Per essere ancora più precisi: l’esterno della Roma, classe 1999, piace soprattutto a Paolo Maldini. Zaniolo ha la stima dell’ex capitano, oggi a capo dell’Area Tecnica del club. Una stima intatta da anni e reciproca.
Il punto di partenza è che il Milan vuole rafforzare la rosa anche in vista della prossima stagione. Va chiarito, con o senza Leao il Milan continuerà a pensare (anche) a Nicolò Zaniolo. Il giallorosso non è l’alternativa al portoghese, che anzi vorrebbe rimanere a lungo a Milanello (così dicono gli ultimi aggiornamenti).
Zaniolo è perfetto per il Milan di Pioli
Zaniolo è in scadenza di contratto con la Roma nel 2024, attende una chiamata dal club per il rinnovo che però non è ancora arrivata. Così, nel mentre, si guarda intorno e la “soluzione Milan” lo stuzzica parecchio. Duttile, giovane (anche se non più giovanissimo) Nicolò rientra alla perfezione nell’identikit del giocatore ideale per il Milan di Stefano Pioli. Può essere schierato al centro della trequarti, ma anche da seconda punta se la cava molto bene. Può giocare poi anche da esterno o mezzala, insomma Zaniolo è un jolly, un tuttofare, un giocatore moderno.
Il Milan inoltre vuole diventare sempre più azzurro, Paolo Maldini su questo punto insiste da tempo, e Nicolò Zaniolo è certamente uno dei migliori talenti del calcio italiano. Il ragazzo si deve ritrovare, calcisticamente parlando, e punta al grande salto anche in Nazionale. A novembre ha incontrato Roberto Mancini e con il ct ha parlato del suo rilancio.
Milan, tutta la verità su Zaniolo
LEGGI ANCHE Milan e Leao verso il sì! Rafa accetterà l’offerta del club
La trattativa tra Milan e Roma non è mai partita, non ci sono stati incontri ufficiali ma solo contatti tra i rossoneri e l’entourage del giocatore. Ieri però sono arrivate le prime conferme: la voce riportata dalla Gazzetta è diventata anche in altre redazioni notizia verificata. Abbandonata la pista Ziyech, su spinta di Paolo Maldini il Milan ha scelto Zaniolo. È lui quindi il nuovo principale obiettivo del mercato milanista. Quasi impossibile un suo sbarco in rossonero già a gennaio, il Milan lavora per il trasferimento in estate. Se sono rose…