Milan, treno Theo Hernandez si conferma uno dei terzini migliori d’Europa: in 200 presenze con i rossoneri 26 goal e 20 assist…
4 goal e 9 assist, con ancora 12 gare di campionato da disputare e un cammino in Europa League ancora tutto da scrivere. Ma che stagione sta facendo Theo Hernandez? Anzi, treno Theo Hernandez! Se il Milan di Stefano Pioli, in tante partite, è riuscito a spuntarla, grande merito va attribuito anche al ragazzo di Marsiglia in maglia numero 19.
Sì, perché quello che sta facendo Theo è qualcosa di straordinario che, però, da ormai 5 anni a questa parte si ripete. Corsa, strappi, assist e goal: queste le caratteristiche principali del francese, che in caso di emergenza si è saputo mettere a disposizione della squadra facendo il centrale, con risultati tutt’altro che banali. Adesso, Theo è anche migliorato sotto l’aspetto difensivo e sta raggiungendo livelli altissimi.
Milan, Theo Hernandez si conferma tra i top d’Europa
Milan, treno Theo Hernandez tra i migliori d’Europa. Il dato
LEGGI ANCHE Milan, finalmente Rafael Leao torna al goal in campionato. Tutti i voti
C’è un dato che sottolinea in maniera impeccabile il giocatore totale che è diventato Theo Hernandez. In 200 presenze con il Milan, il terzino francese è diventato il terzo difensore a segnare almeno 20 goal (26) e fornire 20 assist nei top 5 campionati europei, dietro solamente a Guerreiro e Hakimi. Una statistica che ci ricorda l’importanza del numero 19 per il Milan…