Il Milan osserva con attenzione la crescita di tre talenti del River Plate. Geoffrey Moncada sta tenendo d’occhio, nello specifico, Ian Subiabre, Claudio Echeverri e Agustin Ruberto. Tutti e tre molto giovani, visto che hanno appena 17 anni, ma anche molto promettenti.
Moncada non guarderebbe dunque solo in casa Benfica (Morato e Joao Rego su tutti) per i talenti più giovani da portare a Milanello. Secondo 90min, il Diavolo si sarebbe iscritto alla lista delle pretendenti per i tre ragazzi. Parliamo di tre giocatori offensivi, ma con caratteristiche e ruoli molto diversi. Ruberto è un centravanti e con ben 8 reti messe a segno ha conquistato la Scarpa d’Oro al Mondiale di categoria; Echeverri è un trequartista con un’ottima vena realizzativa mentre Subiabre è un’ala di spinta e velocità, in grado di giocare su entrambe le fasce.
Echeverri, Ruberto e Subiabre non giocano in pianta stabile in prima squadra nel River Plate, ma sono riusciti a farsi notare anche e soprattutto grazie alle loro prestazioni con l’Argentina Under17; nel Mondiale sopra citato, i tre hanno trascinato l’Argentina fino in semifinale del torneo di categoria.
Secondo la redazione inglese di 90min però, la concorrenza è già molto elevata. Il Manchester City, forte dei buoni rapporti che si sono instaurati con il River Plate in seguito all’operazione Alvarez, ha già fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. In Premier c’è anche il Chelsea, con sirene provenienti anche da Francia e Germania, visti gli interessi di PSG e Bayern Monaco. Il Milan è avvisato: se vorrà affondare il colpo, dovrà combattere.