Il mercato di agosto – non è una novità – regala da sempre sorprendenti colpi di scena. Ne vedremo delle belle, ancora, da qui a fine mese. L’ultima “breaking news”, di quelle da lasciare stupiti, è circolata nella serata di ieri in uscita dagli studi di “Calciomercato: L’originale”, programma tv di Sky Sport.
Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, noto esperto di trattative di mercato, il Milan nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni alla Juventus su Moise Keane, attaccante classe 2000, nato a Vercelli da genitori originari della Costa d’Avorio e in maglia bianconera dal 2010 (tra settore giovanile e prima squadra, con la quale ha fatto esordio nel 2016, da aggregato).
Milan su Moise Kean: idea prestito, la risposta della Juve…
Calciomercato Milan, si tratta per Moise Kean. La formula
I rossoneri – è risaputo – sono alla ricerca di un nuovo centravanti “puro” da alternare a Olivier Giroud nel corso della stagione, e incassato il secco “no” dal Chelsea per il prestito dell’albanese Armando Broja, avrebbero virato all’improvviso – almeno secondo Sky – sulla più vicina Torino, sponda Juve. Cristiano Giuntoli, ds dei piemontesi, e Max Allegri non sembrerebbero però così tanto disponibili a valutare la cessione del giovane attaccante. Nel dettaglio: i dirigenti del Milan sarebbero al lavoro per presentare alla Juve un’offerta in prestito oneroso (da 5 milioni di euro) con diritto di riscatto.
Riscatto legato al verificarsi determinate condizioni, sarebbe pronto a trasformarsi in obbligo. Proposta che però i bianconeri difficilmente potrebbero accettare. La volontà della Vecchia Signora resta una e una sola: chiudere con il Chelsea per il trasferimento a Londra di Dusan Vlahovic e puntare su un nuovo attaccante di esperienza internazionale. La nuova Juve vorrebbe ripartire da un centravanti facile da inserire all’interno del sistema di gioco del tecnico livornese (il sogno dell’allenatore rimane il belga Romelu Lukaku) e da un elemento più giovane ma dalle qualità già comprovate, appunto Moise Kean.