Milan in pressing per Arda Guler del Fenerbahce: servono 17,5 milioni per strapparla al club turco e una proposta convincente per l’ingaggio. Moncada studia il colpo.
Il dopo Tonali al Milan ha più di un volto. Quello di Davide Frattesi innanzitutto, che i rossoneri stanno provando a soffiare ai cugini facendo leva sull’agente Giuseppe Riso, lo stesso di Sandro, indiziato a riempire nella nuova formazione di Pioli la casella lasciata libera dall’ex Brescia. I volti, poi, di Marcus Thuram e Arda Guler, classe 1997 e 2005. Sia l’attaccante in scadenza con il Borussia Monchengladbach, figlio di Lillian Thuram, ex leggenda della Juventus, sia il talentino turco del Fenerbhace potrebbero presto legarsi al Milan per diverse stagioni.
Leggi anche: Milan, il perché di una strategia invertita: prima i big erano intoccabili, ma adesso…
Tutti pazzi per Arda
Su Thuram le ultime indiscrezioni di mercato parlano di “ore decisive”, per Guler invece la strada è ancora lunga e piuttosto in salita. Tra i media in Turchia è una gara a chi pubblica il più clamoroso paragone, esagerazioni a parte tutti concordano nel sostenere che il 18enne originario del Distretto di Altındağ sia uno dei prospetti più preziosi che il calcio turco abbia plasmato negli ultimi decenni. “Un talento che nasce ogni cent’anni” scrive la stampa.
Moncada, capo dell’area scouting milanista, lo vuole a tutti i costi. L’operazione non è così complicata, ma al tempo stesso presenta insidie che non vanno sottovalutate. Non servono aste al rialzo, il prezzo è fissato: 17,5 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria interna la contratto che lega il giocatore al Fenerbahce fino al 30 giugno 2025. Casomai, è sull’ingaggio che il Milan deve concentrarsi per superare l’accanita concorrenza di molte big d’Europa: Benfica, Real Madrid, i colossi della Premier…
Leggi anche: Milan abbonamenti, un’ora di attesa e poche disponibilità: anche senza Tonali San Siro si riempie
Milan su Guler, “un talento che nasce ogni cent’anni”. Quel post della mamma…
Guler al Milan, la decisione del giocatore
Casa Milan è al lavoro da giorni. La missione è convincere nel giro di pochi giorni il giocatore e il padre-agente, che per concretizzare l’operazione ovviamente pretende la sua parte. L’incontro tra Umit Guler che tutela gli interessi del figlio avvenuto nei giorni scorsi con il presidente dei Sarı Kanaryalar è servito solo per ribadire la volontà del ragazzo: Arda vuole sfruttare il momento di gloria e trasferirsi altrove. Un ulteriore chiaro segnale di addio è arrivato dalla mamma di Arda, Serap Guler, attraverso un post pubblicato sui social: “Ogni scelta è una rinuncia” ha scritto. Il testo, accompagnato dall’emoji di una lacrima, non lascia spazio a interpretazioni.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.