Il Milan non può più lottare per lo scudetto: secondo Stefano Pioli l’Inter ha ormai praticamente vinto ma il derby…
Dopo il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta il Milan si prepara a tornare in Serie A. Venerdì 1 marzo alle 20:45, infatti, i rossoneri affronteranno la Lazio, partita valida per la 27a giornata di campionato. La squadra di Pioli è chiamata a tornare subito a vincere così da mettere pressione alla Juventus e provare a raggiungere il secondo posto. Battere la squadra di Sarri non sarà però facile.
Alla vigilia della partita l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa:
Scudetto? Credo che il campionato sia chiuso. L’Inter sta facendo un percorso incredibile, credo che la corsa per il primo posto sia finita. L’Inter di quest’anno sta facendo numeri incredibili come il Napoli dello scorso anno. Una squadra che fa così tante vittorie consecutive vuol dire che sta ottenendo il massimo e facendo un campionato sopra le righe. L’Inter può vincere lo scudetto nel derby contro di noi? Voi siete fenomeni nel far perdere energia e concentrazione. Il 21 aprile è lontanissimo, abbiamo tante partite importanti in mezzo tra cui quella contro la Lazio. Arrivati alla partita contro il Verona prima della sosta capiremo che tipo di stagione potremo avere
Milan, lotta scudetto: Pioli ha smesso di crederci, ma nel derby con l’Inter…
Milan, Stefano Pioli non crede nello scudetto: l’Inter è incredibile ma nel derby…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Rafael Leao giura fedeltà e ora il PSG?
Non c’è più niente da fare, quindi: il Milan è a ben 16 punti di distanza dall’Inter ed è ormai fuori dalla lotta scudetto. La squadra di Simone Inzaghi prosegue spedita verso la vittoria del campionato, che potrebbe arrivare proprio il 21 aprile nella sfida contro i rossoneri. Anzi che arrivi quel giorno, però, per la formazione di Pioli c’è ancora molto per cui lottare. Il Milan deve cercare di raggiungere un posto in Champions League e allo stesso tempo provare a vincere l’Europa League. Anche se lo scudetto è ormai un’utopia, i prossimi mesi del Milan restano comunque ricchi di insidie. Vietato sbagliare.