Non solo il Milan, non solo l’Italia si è indignata: anche la stampa estera. Si parla di scandalo razzismo nei confronti di Mike Maignan…
È uno scandalo. Quello che è successo a Udine, a Mike Maignan è vergognoso. L’edizione on line di Marca, il principale quotidiano sportivo di Spagna titola così: “Scandalo nel calcio”. Un titolo senza giustificazioni per chi a Udine si è permesso di dare della scimmia al numero uno del Milan.
Anche AS, altro quotidiano di riferimento per il calcio spagnolo, ci va giù pesante. Qui si pone l’accento sul gesto del portiere rossonero: “Maignan abbandona Udinese-Milan per razzismo”. Una macchia da cancellare il prima possibile!
Presa di posizione forte anche quella che arriva dall’Inghilterra: il Daily Mail evidenzia come non sia la prima volta che in Italia vediamo comportamenti razzisti verso giocatori di colore: “Il calcio italiano colpito da un’altra bufera razzismo”.
Non risparmia critiche al calcio italiano il Sun. Il più popolare dei tabloid d’Oltremanica punta soprattutto su come si è sentito Mike Maignan e racconta che dopo la sospensione della partita il portiere del Milan sia stato consolato nel tunnel che porta agli spogliatoi da tutti i suoi compagni.
Milan, la stampa estera parla di razzismo vergognoso nei confronti di Mike Maignan
Milan, stampa estera: uno scandalo il razzismo nei confronti di Mike Maignan…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Mario Balotelli può tornare in Serie A, da Pippo Inzaghi…
Anche dalla Francia arrivano le critiche per quanto successo a Udine. L’Equipe dedica un dettagliato approfondimento di quanto successo. Ma mette soprattutto in evidenza il sostegno social dalla stella del Psg e suo compagno di nazionale Kylian Mbappé…
Poi Le Monde. Non parla di calcio ma dei cori razzisti, del gesto del numero uno del Milan e delle conseguenze che subiranno quei “tifosi” che hanno insultato Maignan.
Spazio dell’accaduto anche su The Athletic, di proprietà del New York Times, dove si raccontano nel dettagio i fatti di Udine scegliendo una foto di Maignan che racconta l’accaduto all’arbitro Maresca che ha giustamente sospeso la gara per dieci minuti.
Naturalmente anche in Germania si è dato spazio al caso di razzismo: dal Der Spiegel a La Bild. Tutto un coro in difesa di Mike Maignan…