La partita del sabato sera della tredicesima giornata di campionato vede di fronte i rossoneri di Pioli e i liguri, allenati da mister Gotti. Ecco le formazioni ufficiali di MIlan-Spezia.
Archiviata la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, almeno sino al sorteggio all’ora di pranzo di lunedì 7 Novembre, il Milan si concentra nuovamente sulla Serie A: per riscattare la brutta prestazione di Torino, stasera contro lo Spezia ci vorrà una prestazione del Diavolo, in tutti i sensi.
Gli aquilotti di Gotti, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Fiorentina, quest’anno in trasferta sono ancora fermi a zero punti e zero goal fatti, e si affidano al precedente dello scorso anno (1-2 a Sans Siro in pieno recupero) per vivacizzare le loro speranze di ottenere un risultato positivo: nella conferenza stampa del pre partita, l’allenatore dei liguri ha dichiarato: «Siamo consci del grado di difficoltà che dovremo affrontare contro il Milan, che è campione d’Italia in carica. Hanno la qualità per gestire le partite in diversi modi, ma ciò che gli ha portato i successi di questo anno sono la ‘gamba’ dei loro calciatori che sanno sfruttare bene gli spazi. Noi, in certe zone del campo, dovremo essere bravi a non concederglieli. Tutte le partite sono un’opportunità».
LEGGI ANCHE Milan in ritiro, c’è lo Spezia. Convocati: manca un giocatore
I padroni di casa rossoneri, dal canto loro, si presentano davanti al loro pubblico, in uno stadio ancora sold out, mentalmente rinvigoriti dalla vittoria col Salisburgo, e volenterosi di riprendere il cammino bruscamente interrotto all’Olimpico di Torino.
Three points in our sights 🎯 #MilanSpezia #SempreMilan
Brought to you by 𝘄𝗲𝗳𝗼𝘅 pic.twitter.com/7kVMEeNaZr— AC Milan (@acmilan) November 5, 2022
Milan-Spezia, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Spezia: Gotti punta sulla coppia di ex milanisti Caldara e Maldini, mentre Pioli conferma Krunic nel duo di centrocampo ed Origi in attacco.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez (C); Bennacer, Krunic; Messias, Diaz, Leão; Origi.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Holm, Bourabia (C), Ekdal, Agudelo, Amian; Maldini, Nzola.