Grandi manovre di calciomercato per il Milan, con l’addio possibile di Origi ed il sostituto prelevato dalla Premier League…
Pazienza finita, con ogni probabilità, per Divock Origi. L’ex Liverpool ha reso ben al di sotto delle aspettative del Milan; 28 anni il prossimo 18 aprile, il ragazzo è arrivato a parametro zero dai Reds, scatenando l’entusiasmo dei tifosi.
I suoi numeri però sono stati certamente molto sconfortanti, condizionati anche dai tanti guai fisici. Due sole reti ed un assist in ben 26 presenze tra campionato, Supercoppa e Champions League.
Troppo, troppo poco. Per questo motivo il Diavolo starebbe pensando già ad un suo addio in estate, visto che molte squadre di Premier (Newcastle su tutte) sembrerebbero interessate al belga. Una cessione che permetterebbe alla società rossonera di compiere un’interessante plusvalenza Oltremanica…e di prendere, sempre nel campionato di Sua Maestà, anche il sostituto di Origi…
Un profilo che, a dirla tutta, conosciamo tutti molto bene…
Calciomercato Milan, via Origi e dentro…Gianluca Scamacca
Calciomercato Milan, addio Origi: il sostituto viene dalla Premier
LEGGI ANCHE Milan, 100 milioni di perdita senza stadio. Ecco perché
Il profilo individuato dal Milan per sostituire Divock Origi è un giocatore che in Italia conosciamo benissimo.
Parliamo di Gianluca Scamacca. In queste ultime ore, secondo le fonti inglesi, il Diavolo avrebbe virato con forza sull’ex Sassuolo. Deciso, quest’ultimo, a lasciare il West Ham, visto che con la divisa degli Hammers non sta trovando lo spazio che si aspettava.
16 partite di Premier per il classe 1999, con appena tre gol realizzati. Molto meglio il suo score in Europa: due partite e due reti nelle qualificazioni alla Conference, 7 gare poi nel torneo con tre centri.
Il ragazzo vuole trovare più spazio. Ed il Milan potrebbe dargli questa possibilità, nel caso decidesse di virare su di lui come sostituto di Origi…