Il Milan pareggia 0-0 a Cremona e sui social i tifosi avversari scatenano gli sfottò: a Napoli è già arrivato il capodanno.
È Milan-Napoli la sfida per ora più accesa del campionato. In campo, rossoneri e azzurri si sono già affrontati (lo scorso 18 settembre) e il verdetto aveva sorriso agli uomini di Luciano Spalletti. Il Diavolo ne era uscito giocando meglio ma nel calcio non sempre i più forti alzano le braccia al cielo, spesso devono arrendersi dinnanzi ai più bravi. E il Napoli lo è stato così come ieri, inedito martedì di campionato. Il Milan era impegnano a Cremona e gli azzurri in casa contro l’Empoli. Alle 22.40 i rossoneri sono sprofondati a -8 in classifica, con altri punti persi in trasferta che devono far riflettere Pioli. Il Napoli invece è andato a dormire galvanizzato dalla decima vittoria consecutiva firmata nella sua splendida stagione.
Sui social network i tifosi del Milan hanno acceso subito la polemica per il penalty non assegnato a Diaz, identico (o comunque molto simile) a quello invece convalidato a Napoli per un contrasto in area su Osimeh. Da una parte l’intervento di Gonzalo Escalante su Brahim è stato considerato regolare, dall’altra quello di Răzvan Marin sulla punta di Spalletti da calcio di rigore.
Milan, sui social pioggia di sfottò da Napoli a Torino
LEGGI ANCHE Milan, come raccontano lo 0-0 di Cremona i giornali in edicola
I tifosi del Napoli, decisamente di umore opposto, hanno ironizzato sul brusco stop rossonero arrivato nella tana della penultima in classifica (fino al fischio d’inizio, infatti, la Cremonese era appaiata alla Sampdoria a quota 6 punti, davanti solo al fanalino di coda Hellas Verona). Su Twitter da Napoli è scattato il coro “la capolista se ne va…”, nel mentre Gabriele, tifoso interista, aggiornava il web sulla situazione in città, all’ombra del Vesuvio: fuochi d’artificio come se fosse arrivato capodanno. Felicità anche per Marianna, tifosa juventina, che ha ricordato con il ghigno di Allegri che ora la Juve può avvicinarsi a -2 dai campioni d’Italia. Domani al Bentegodi la Vecchia Signora ha una grande opportunità. Però, dai, che bel campionato!
LALALALAAAAAAA
LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAAAAA#CremoneseMilan#NapoliEmpoli pic.twitter.com/ke5mnrrH9q— LuceRosselli 🩵 (@LuceRosselli) November 8, 2022
https://twitter.com/Gmes3000/status/1590096007341084672
Bel pareggino 👀 #CremoneseMilan pic.twitter.com/45nyRo1bch
— Marianna 𝒜𝓁𝓁𝑒𝑔𝓇𝒾𝓂𝒶𝓃𝒾𝒶 (@Bea_Mary84) November 8, 2022