Il Milan si prepara ad affrontare lo Slavia Praga nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League: previsti 5 mila tifosi cechi
Il Milan di Stefano Pioli si prepara a scendere in campo contro lo Slavia Praga in una delle gare più importanti della stagione, valevole per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. Saranno 60 mila i tifosi rossoneri che supporteranno il club di via Aldo Rossi e che spingeranno le sgasate di Rafael Leao. I supporters della squadra ceca non saranno, però, pochi.
Lo Slavia Praga, infatti, si presenterà a Milano con un’ottima rappresentanza di tifosi e questa volta, rispetto alla gara con il Rennes, c’è tensione da parte dell’autorità competenti milanesi circa l’ordine pubblico in città. Come viene riportato dal Corriere della Sera , saranno circa 5000 i tifosi. Il quotidiano italiano parla anche di di 100 soggetti noti alle autorità come “pericolosi”.
Milan-Slavia Praga, previsti 5 mila tifosi cechi
Milan-Slavia Praga, partita ad alto rischio scontri: a Milano in 5 mila…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, primo contratto da pro per Camarda? C’è la data e l’Europa…
La tensione nel capoluogo lombardo è alta e c’è un precedente che fa pensare a possibili scontri tra le due tifoserie. In occasione della trasferta all’Olimpico di Roma, lo scorso autunno infatti, i tifosi cechi si resero protagonisti di episodi di disordine pubblico. L’epilogo contò anche diversi feriti.