Il Milan di Stefano Pioli sfida la Juve per il sorpasso in classifica: ecco quanto vale il secondo posto in Serie A…
Il Milan di Stefano Pioli vuole rialzarsi subito dopo la brutta sconfitta di Monza, arrivata nei minuti finali della gara. I rossoneri erano riusciti a pareggiarla in 10, ma dopo il 90esimo sono arrivati due goal dei padroni di casa che hanno tolto la possibilità ai rossoneri di compiere il sorpasso sulla Juve, reduce da un pareggio contro il Verona.
Il Milan rimane, così, al terzo posto della classifica a solamente 2 punti dalla Juve. Si potrebbe pensare che tra secondo, terzo o quarto posto non ci siano grandi cambiamenti. In parte è vero, perché ne va dell’orgoglio del club, ma da un punto di vista economico cambia eccome.
Milan, sfida alla Juve per il secondo posto…
Milan, sfida alla Juve: ecco quanto vale il secondo posto in Serie A…
LEGGI ANCHE Milan, la nuova Champions League fa ricco Cardinale: ecco quanto può guadagnare il club
Dal punto di vista dei ricavi di un club, il piazzamento finale nella classifica di Serie A incide sulla ripartizione dei ricavi audiovisivi gestiti dalla Lega. Alla prima spettano, infatti, 20 milioni, alla seconda 16,8, alla terza 14,4 e alla quarta 12. L’altro fattore trasversale alla Serie A, riguarda la Supercoppa. Sì, perché arrivare secondi in classifica significa poter giocare la competizione in questione, che garantirebbe circa 1,6 milioni per le semifinaliste, 5 alle finaliste e 8 alla vincente. Possiamo, quindi, dire che tra secondo e terzo posto ballano circa 4 milioni di euro.