Milan, Samuel Chukwueze ha trovato il primo goal in Serie A: adesso serve un buon finale di stagione per ottenere la conferma per il futuro
Prima che di segnare il goal del 3-1 contro l’Hellas Verona Samuel Chukwueze era sicuramente l’acquisto meno soddisfacente della scorsa estate. Certo con un Christian Pulisic così in forma, chiunque avrebbe fatto fatica. Adesso, sappiamo benissimo che un goal non cambia una stagione intera, però, è il primo passo verso la riconferma per il futuro.
Chukwueze è arrivato al Milan in estate dal Villareal per una cifra intorno ai 20 milioni più 8 di bonus. Le aspettative erano, quindi, molto alte e il nigeriano non le ha rispettate. La sua stagione si è, infatti, composta di qualche alto, come i due goal molto pesanti in Champions League contro Borussia Dortmund e Newcastle (rete che ha permesso ai rossoneri di giocare l’Europa League) e diversi bassi, come le prestazioni anonime in campionato. La rete, bellissima, realizzata contro il Verona, però, dà grande speranza per il futuro…
Milan, Samuel Chukwueze: nove partite per ottenere la riconferma per il futuro…
Milan, Samuel Chukwueze: un goal per confermarsi per il futuro
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, rinnovo Mike Maignan: c’è distanza tra domanda e offerta. Le cifre
Adesso mancano nove partite al termine della stagione e Chukwueze dovrà darsi da fare per ottenere la riconferma per il futuro. Le qualità ci sono tutte e non si segnano due goal importanti in Champions League per caso…