Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini alla dichiarazione di Vittorio Sgarbi sul nuovo stadio del Milan…
Il nuovo stadio di Milano continua a dividere a far discutere. L’impianto che dovrebbe (condizionale d’obbligo) sorgere al posto di San Siro per ospitare i match di Milan ed Inter, sta trovando la ferma opposizione di Vittorio Sgarbi, contrario all’abbattimento del Meazza.
Il sottosegretario alla cultura ha parlato così ai microfoni della Gazzetta dello Sport questa mattina:
«In quello stadio ci sono state tante personalità del nostro tempo e non va dimenticato che i tifosi di Milan e Inter sono emotivamente legati a questo posto. Mi hanno chiamato in tanti per darmi il proprio sostegno, da Berlusconi a Moratti fino a Tabacci, Rampelli e gli ambientalisti»
Nuovo stadio, la risposta di Salvini a Sgarbi
Milan, futuro San Siro: Salvini replica a Sgarbi
LEGGI ANCHE Milan-Torino, le probabili formazioni in Coppa Italia
Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché noto tifoso rossonero, ha replicato prontamente all’intervista concessa da Sgarbi alla Gazzetta dello Sport:
«Milan e Inter, tifosi, sportivi e società, hanno bisogno di uno stadio nuovo, sicuro, moderno, europeo, innovativo, green. Dopo anni di lavoro, progetti, incontri e impegno, è ora di partire coi lavori. Sgarbi parla a titolo personale e non ha nessuna possibilità di bloccare un progetto atteso da anni. Da milanese, da tifoso e da vicepremier dico ‘avanti futuro!’»