Il Milan ha sbancato Zagabria ed ora ha nel mirino l’ultimo match di Champions contro il Salisburgo: rossoneri agli ottavi se…
Il 4-0 rifilato alla Dinamo Zagabria può aprire una vera e propria autostrada per il Milan verso gli ottavi. Tornare tra le prime 16 d’Europa sarebbe un risultato grandioso per una società capace di vincere per 7 volte la Coppa, ma che manca dagli ottavi di Champions da ben otto anni.
Ora, sulla strada del Diavolo, c’è solo il Salisburgo, con gli austriaci attesi a San Siro il prossimo 2 novembre per l’ultima giornata dei gironi. Il Milan è davvero ad un passo dagli ottavi…ma vanno ancora raggiunti. Andiamo a vedere tutte le possibili combinazioni, certi già del fatto che il Chelsea finirà aritmeticamente il suo cammino al primo posto.
Milan vicino agli ottavi, ma cosa manca ancora?
Milan, i rossoneri agli ottavi se…
LEGGI ANCHE Milan, cos’è cambiato da Londra a Zagabria?
Si tratta in realtà di un’analisi molto semplice, con un responso altrettanto immediato: il Milan non deve perdere contro il Salisburgo.
Basta infatti un solo punto ai ragazzi di Pioli per poter accedere agli ottavi di finale, visto che in classifica sono appunto ad una lunghezza dagli austriaci. Missione possibile per il Diavolo, che comunque non dovrà assolutamente sottovalutare un avversario che arriverà a San Siro per cercare il tutto per tutto.
Bisognerà giocare, in buona sostanza, per vincere.
Ed in caso di sconfitta dei rossoneri? Anche in questo caso, faccenda più che semplice. Ovviamente con 0 punti nel match del Meazza il Milan verrebbe eliminato dalla Champions (con Chelsea e Salisburgo rispettivamente primo e secondo), ma salverebbe almeno l’Europa League, visto il vantaggio negli scontri diretti con la Dinamo Zagabria.
Eventualità però che non vogliamo nemmeno considerare: bisogna accedere agli ottavi di finale della Coppa più prestigiosa e affascinante d’Europa…