Questa sera a San Siro contro la Roma, il Milan di Stefano Pioli ha bisogno di ritrovare i numeri dell’asse Giroud-Leao.
Il Milan non sta attraversando un periodo semplice. Alterna gare di buon livello, come le vittorie contro Monza, Sassuolo, Empoli e Cagliari, a prestazioni anonime, come il pareggio con la Salernitana o le due sconfitte con l’Atalanta (campionato e Coppa Italia). La squadra allenata da mister Stefano Pioli è troppo discontinua e su questo problema la società sta cercando di lavorarci, ma con risultati non positivi. Le difficoltà, però, sono anche il frutto delle prestazioni al di sotto delle sue potenzialità di Rafael Leao, che fino ad oggi ha messo a segno solamente 3 gol in campionato. La sua intesa con Olivier Giroud, quell’intesa che 2 anni fa portava il Milan al sollevare il 19esimo scudetto, si è improvvisamente spenta. Nell’attuale stagione, infatti, i due si sono trovati poco e insieme hanno realizzato solamente un gol, quello nel 5-1 del Derby perso alla quarta giornata.
Milan, contro la Roma Pioli ha bisogno dell’asse Giroud-Leao
Milan-Roma, Stefano Pioli ha bisogno di Giroud e Leao. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per la difesa Brassier e Kouassi i nomi caldi
Questa sera a San Siro, il Milan ospiterà la Roma di José Mourinho in un big match che vale tanto in termini di qualificazione Champions League. In caso di vittoria, infatti, i rossoneri staccherebbero i giallorossi di ben 13 punti. Stefano Pioli, ancora una volta, si affiderà al tridente composto da Rafael Leao, Olivier Giroud e Christian Pulisic. Quale miglior occasione per provare a recuperare quell’intesa persa tra il francese e il portoghese che, se ritrovata, potrebbe rilanciare il Milan anche ad ambire a qualcosa di più importante del quarto posto…