Milan, rivoluzione Champions League: non ci saranno più urne e palline. Il nuovo sistema di sorteggio prevede degli algoritmi
C’è aria di cambiamenti per quanto riguarda la Champions League e di conseguenza per il Milan, che ha centrato la qualificazione alla competizione europea. Dopo i calendari dei campionati, i goal e il fuorigioco, anche i sorteggi della prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie saranno determinati da un computer, tramite algoritmo. Non ci saranno, quindi, più le urne e le palline a cui ormai eravamo abituati da sempre.
Questo, però, perché la nuova Champions porta con sé dei cambiamenti. Le squadre saranno, infatti, 36 e gli intrecci sono, così, molto più complessi. Ecco che allora, anche in questo caso l’uomo deve arrendersi alla potenza e all’innovazione dei computer. Ad ogni sorteggio verranno, quindi, applicati dei criteri da rispettare e verranno generati i tabelloni, in cui ogni squadra giocherà otto partite contro altrettante avversarie diverse. Per questo motivo, sarebbero servite più di mille palline, distribuite in 36 urne.
Milan, rivoluzione Champions League: addio a urne e palline: ecco come si svolgerà il sorteggio
Milan, rivoluzione Champions League: addio a urne e palline. Ecco il nuovo sistema di sorteggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la Premier League piomba su Yacine Adli. La posizione del giocatore
Le palline le vedremo solamente nella prima fase del sorteggio, quella dell’abbinamento. Per ogni squadra che verrà estratta, saranno poi sorteggiate otto avversarie casuali. Spetterà, invece, ai dirigenti Uefa studiare il calendario.