Milan, Repubblica ha svelato in anteprima il dossier di WeBuild per la ristrutturazione di San Siro: stop ai concerti e stadio pronti in…
Era atteso per la fine giugno e finalmente adesso è arrivato il dossier per la ristrutturazione di San Siro. Piano che è stato promosso dal Comune di Milano ed è stato affidato allo studio WeBuild. A fare luce sul progetto è la Repubblica Milano, che ha svelato in anteprima i piani di ristrutturazione dell’impianto in cui giocano Milan e Inter.
Nelle scorse settimane, WeBuild aveva pubblicato un articolo relativo al progetto di rinnovamento, con tanto di obiettivi. Adesso, però, c’è anche il dossier, che prevede diverse modifiche. Come si legge su Repubblica, saranno 75.800 i posti a sedere del nuovo San Siro ristrutturato e di questi 13.400 saranno postazioni premium. C’è, poi, forse la parte più attesa dai tifosi: quella relativa alle tempistiche. Si legge che se i lavori iniziassero nel gennaio 2025 potrebbero finire in quattro anni, nel 2029.
Milan, ecco l’anteprima del progetto WeBuild per la ristrutturazione San Siro. Le novità
Milan, ristrutturazione San Siro? Ecco il progetto di WeBuild: niente concerti e le tempistiche
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, De Rossi chiede Davide Calabria: scambio con Tammy Abraham? La situazione
Secondo quanto si legge su Repubblica, Milan e Inter potranno continuare a giocare anche durante i lavori. C’è, poi, un aspetto importante da considerare. Con la ristrutturazione di San Siro, a pagarne le conseguenze sarebbero i concerti, che verrebbero annullati. Infine il costo, che dovrebbe ammontare sui 350 milioni di euro.