Bennacer miglior rossonero a Salerno per passaggi completati e palle recuperate, per il rinnovo con il Milan è quasi fatta.
Quanto Ismael Bennacer sia importante per il Milan non lo scopriamo di certo oggi, dopo l’ennesima prova di spessore dell’ex Empoli. Ieri Isma è risultato uno dei migliori sul campo della Salernitana: si è abbassato per attirare gli avversari a sé e facilitare la squadra nella ricerca degli spazi. Grande lavoratore: ogni volta diventa un’impresa contare i palloni che recupera in campo e i passaggi più importanti. Ieri all’Arechi – sottolinea La Gazzetta dello Sport – è stato il miglior milanista per passaggi completati (49) e palle recuperate (13).
Bennacer è il cuore pulsante del Milan, il motore, il metronomo, un play insostituibile. E dire che in estate il mercato accostava i rossoneri con insistenza a Renato Sanchez, quasi a voler sottolineare senza dirlo che Bennacer là in mezzo non fosse così adatto ad alzare il livello del gruppo. E invece, in molti si sono dovuti ricredere su quel ragazzo venuto dai campi di provincia e da una retrocessione (fu acquistato dal Milan in uscita dall’Empoli in Serie B).
https://www.instagram.com/p/Cm_xZh4tn-g/
Milan, rinnovo Bennacer al “duello” finale
LEGGI ANCHE Milan, Giroud erede di Ronaldo a Manchester?
Milan, rinnovo Bennacer: l’Arsenal “gufa” i rossoneri
La trattativa per il rinnovo con il Milan è a buon punto. L’ottimismo non manca. Il club ha fatto il primo passo, una proposta triennale con un adeguamento del contratto a livello degli altri big della rosa e l’offerta ha fatto molto piacere al giocatore. L’agente di Bennacer incontrerà a breve Maldini e Massara per discutere di tutti i dettagli, compresa la clausola rescissoria sul contratto del centrocampista. Intanto l’Arsenal in Premier continua a monitorare la situazione: i gunners – anche qui, non è un mistero – puntano al ritorno del franco-algerino a Londra.