Milan, Riccardo Trevisani ritiene un pessimo acquisto quello di Chukwueze dal Villarreal. Il nigeriano non è riuscito ad ingranare…
I numeri, in fondo, dicono ancora qualcosa. Quelli di Samuel Chukwueze con il Milan non sono disastrosi – va tenuto in conto l’ambientamento in un nuovo campionato e in una nuova realtà – ma è pur vero che dall’ala destra nigeriana ex Villarreal i tifosi rossoneri si aspettavano decisamente di più.
In questa prima parte di stagione rossonera il classe ’99 ha collezionato complessivamente 19 presenze, con due reti e un assist a referto. Le uniche due realizzazioni di Chukwueze con il Milan sono arrivate in Champions League. L’ex Villarreal ha timbrato il cartellino nella sconfitta interna contro il Borussia Dortmund nella quinta e penultima giornata della fase a gironi,
Nell’ultima, ovvero la trasferta al St James’ Park contro il Newcastle, la rete del nigeriano all’84’ ha permesso al Milan di continuare il proprio percorso europeo in questa stagione in Europa League. I numeri, confrontati con la scorsa stagione, sono impietosi. Con il Villarreal nel 2022/2023 Chukwueze ha realizzato 13 reti e confezionato 11 assist in 50 presenze complessive.
Milan, Riccardo Trevisani boccia Chukwueze: pessimo acquisto dei rossoneri
Milan, Riccardo Trevisani stronca Chukwueze: pessimo acquisto
LEGGI ANCHE Milan, il preferito per la panchina è Thiago Motta: le ultima novità
Il rendimento di Samuel Chukwueze al Milan sinora non ha rispettato le aspettative dei tifosi rossoneri e non solo. Riccardo Trevisani, nel corso della puntata di Fontana di Trevi sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, ha espresso il suo giudizio sul nigeriano ex Villarreal:
Una delle cose più dette sul Milan negli ultimi cinque mesi è che Chukwueze sia un grande acquisto. E’ falso.