La RedBird dopo il Milan punta anche al cinema con un investimento da 100 milioni di dollari. Nasce Artists Equity.
Non solo il mondo dello sport, anche quello del cinema entra nella galassia della RedBird Capital Partners. La società fondata nel 2014 da Gerry Cardinale, da pochi mesi proprietaria del Milan, avvierà una prestigiosa collaborazione a livello commerciale insieme a Ben Affleck e Matt Damon, superstar di Hollywoord che condividono un Oscar per la migliore sceneggiatura originale per il loro lavoro nel film Good Will Hunting del 1997.
Milan, RedBird senza freni: pronto un investimento da 100 milioni
LEGGI ANCHE Milan, Cardinale rafforza la squadra con un doppio colpo
RedBird punterà anche sul grande schermo con il lancio di Artists Equity. Si tratta di una casa di produzione cinematografica che condividerà i ricavi con tutti gli addetti del settore che parteciperanno alla realizzazione dei film prodotti. Secondo indiscrezioni, RedBird è pronta a investire nella nuova attività 100 milioni di dollari, circa 98 milioni di euro.
RedBird nel cinema, le parole di Affleck
«Artists Equity è stata concepita dalla passione di lunga data di Matt e mia per l’arte della narrazione e il nostro desiderio condiviso di aiutare i creatori a realizzare la loro visione, come abbiamo avuto la fortuna di fare durante le nostre carriere», ha spiegato Ben Affleck.
«Il nostro obiettivo con Artists Equity è costruire uno studio incentrato sui creatori in grado di ottimizzare il processo di produzione con la partecipazione condivisa al successo dei progetti. Siamo entusiasti di collaborare con Gerry Cardinale e il team RedBird, che hanno una lunga esperienza nella creazione di importanti attività di piattaforme su larga scala».