Davide Calabria nell’insolita versione da assistman: quanto ha beneficiato il Milan del record del Capitano?
Il Milan ha di fatto chiuso la sua stagione con una giornata d’anticipo. Dopo la vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus, grazie all’incornata di Olivier Giroud, il Diavolo ha ottenuto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Ultima inutile
La vittoria ed i tre punti ottenuti a Torino renderanno – per fortuna – inutile l’ultimo match della stagione a San Siro contro l’Hellas Verona. La partita sarà soltanto l’occasione per salutare i tifosi rossoneri…a differenza degli scaligeri, che si giocheranno le loro ultime chance salvezza proprio al Meazza.
Leggi anche: Gazzetta – Il folletto del gol è pronto per il Milan: «Rapido e giovane, perfetto con Leao»
Record stagionale per Davide Calabria: un nuovo assistman per il Milan
In una stagione tra alti e bassi per la compagine rossonera, spicca il record di Davide Calabria. In questa annata il Capitano ha messo a referto – oltre ad un gol – ben 5 assist nelle 24 partite da lui disputate in campionato. Un record per il terzino, diventato improvvisamente assistman in questa annata: un fattore che è tornato molto utile al Diavolo. Pronti via e subito 2 passaggi decisivi alla prima di campionato, nel 4-2 contro l’Udinese a San Siro. Poi un assist nella drammatica sconfitta per 2-5 contro il Sassuolo, quello molto più soddisfacente nello 0-4 del Maradona contro il Napoli ed infine l’assist di ieri. Quello che, per intenderci, ha permesso a Giroud di piegare la Juventus nel proprio stadio…
Milan, spicca il record del Capitano: Calabria è diventato assistman
Alti e bassi
Una stagione che, al netto degli assist, è stata agrodolce per Davide Calabria. Molti alti e bassi per il Capitano, proprio come il suo Milan, tra prestazioni altisonanti ed altre in sordina. La prossima stagione il terzino dovrà puntare innanzitutto sulla continuità…
Leggi anche: Milan, like di Milinkovic-Savic. Ora i tifosi sognano per davvero
Le parole
Una stagione di alti e bassi anche secondo lo stesso Calabria. Ecco infatti le sue parole a Milan Tv dopo la vittoria all’Allianz Stadium:
«Volevamo chiudere la storia in questa giornata, ce la siamo meritata, siamo contenti. Quello che succede agli altri ci interessa relativamente. Rimaniamo focalizzati su di noi, sul lavoro che facciamo e che proponiamo da inizio anno. Questa è la chiusura di un cerchio di una stagione altalenante sotto molti punti di vista, ma è una conclusione degna. La Champions ti toglie tanto, è una competizione talmente importante che mentalmente e fisicamente ti toglie qualcosa in campionato. In certe partite abbiamo patito un po’, dobbiamo vedere quello che è successo quest’anno: Mike fuori, molti giocatori fuori, io sono stato fuori vari mesi… In campionato abbiamo fatto quello che dovevamo, non si può vincere lo Scudetto ogni anno, ma siamo arrivati in Champions League»