Bastano 45 minuti all’attaccante del Milan per decidere la sfida contro il Cagliari: voti da superstar per Rafael Leao
Chi l’ha detto che per decidere una partita si debba essere titolari? Di certo non Rafa Leao. Pioli lo “punisce” lasciandolo in panchina e facendogli giocare soltanto il secondo tempo. Lui entra, spacca la difesa del Cagliari e convince tutti con una prestazione praticamente perfetta. Il Milan avrebbe bisogno sempre di un Leao così.
Andiamo alla scoperta dei voti dei principali quotidiani italiani, a partire dal giudizio del Corriere della Sera: “In panchina per un tempo, forse per punizione, entra e fa il Leao: traversa più assist più gol. Orgoglioso, finalmente”. VOTO: 7,5.
La Gazzetta dello Sport, invece, ha scritto: “Un tempo a guardare, poi rimette i pattini e sfreccia che è una bellezza: attacca la porta (traversa), inventa per Pulisic, segna un gran gol”. VOTO: 7,5.
Milan-Cagliari, tutti i voti di Rafael Leao
Milan, Rafael Leao: prima la panchina punitiva, poi entra e cambia la partita. Tutti i voti
LEGGI ANCHE: Milan, stoccata di Stefano Pioli a Gerry Cardinale: non abbiamo un centrocampista difensivo…
Anche il Corriere dello Sport ha promosso l’attaccante del Milan a pieni voti: “Dopo l’esclusione clamorosa si presenta nella ripresa con una traversa. La risposta a qualche mugugno sta tutta nella sgroppata in cui semina avversari e serve l’assist per la rete di Pulisic. Nel finale sigla la quarta rete del Milan. Devastante”. VOTO: 8.
Per Tuttosport invece: “Una traversa, un assist, un gol pazzesco… cosa gli si può chiedere di più?”. VOTO: 7,5.