Milan, l’inizio di stagione di Rafael Leao è stato ancora una volta negativo: è colpa del sistema di gioco di Paulo Fonseca?
Il Milan e Paulo Fonseca, con la vittoria convincente sull’Inter, sono usciti dalla crisi: Rafael Leao no! Il portoghese, infatti, nonostante la grande prestazione dei suoi compagni è sembrato ancora una volta spento. E non è la prima, anzi ormai è una costante che il dieci del Diavolo non riesca mai a dimostrare il suo vero valore in campo. La domanda che, quindi, sorge spontanea è: la colpa sta anche nello stile di gioco di Fonseca?
Non ci sentiamo di dare grosse responsabilità al tecnico portoghese perché c’è un fattore che escluderebbe questa ipotesi: il fattore si chiama Christian Pulisic. Sì, perché l’americano è stato il protagonista assoluto di questo inizio di stagione e gioca nello stesso ruolo di Rafa dall’altra parte del campo. Anche se nell’idea di calcio di Fonseca, gli esterni potrebbero sembrare sacrificati rispetto agli altri componenti della squadra, Pulisic riesce comunque a rendersi protagonista, andando a prendersi il pallone. Leao, invece, aspetta sempre che gli sia servita la palla sui piedi, per poi dare sfogo alle sue qualità.
Milan, Rafael Leao resta sottotono e il suo inizio di stagione ne è la conferma. E’ colpa di Paulo Fonseca?
Milan, Rafael Leao non esce dalla “crisi”: il suo inizio di stagione è negativo. E’ colpa di Paulo Fonseca?
LEGGI ANCHE Milan, la statistica sulla vittoria dello scudetto fa tremare Paulo Fonseca. Il motivo
La differenza sta, quindi, nella mentalità ed è proprio su questo punto che Leao deve migliorare, perché da un giocatore con le sue potenzialità ci si aspetta di più!