Dopo l’intervento al ginocchio, fatto la scorsa estate successivamente alla vittoria dello scudetto, l’attaccante rossonero Zlatan Ibrahimovic è stato costretto ad un lungo stop. Adesso però non vede l’ora di tornare in campo e l’obiettivo è rientrare nel 2023.
In questi giorni Ibra a Milanello sta cominciando a fare sul serio. Il suo lavoro si è intensificato per poter bruciare le tappe e rientrare in campo il più presto possibile. Il programma che sta seguendo si svolge in palestra dalle dieci del mattino fino al primo pomeriggio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport Ibra è sotto l’attento monitoraggio dello staff rossonero, che ha ben presente la sua storia clinica. Il database di medici e fisioterapisti contiene dati preziosi, una sorta di carta d’identità fisica di Ibra: ogni parametro relativo alla forza, velocità e resistenza è costantemente aggiornato e quando i valori torneranno in linea con quelli precedenti all’infortunio, lo svedese potrà tornare in gruppo.
La previsione fatta è che Ibra possa ritornare ad allenarsi in gruppo a gennaio 2023. Partecipare agli allenamenti di squadra significa essere pronti per giocare, quindi, potrebbe tornare a disposizione di mister Pioli per la seconda parte di stagione. Lo stesso allenatore, settimane fa prima di Milan-Monza, ha elogiato il proprio attaccante spendendo delle parole per lui: “Non è mai banale in tutto quello che dice e che fa. È un grande aiuto per tutti, è una presenza molto positiva. Il suo recupero procede bene, ma il percorso è ancora lungo. Sta lavorando bene” .
Infatti, Zlatan anche fuori dal campo non smette di dare il proprio contributo al Milan. E come per ogni partita in casa dei rossoneri, anche contro il Salisburgo, gara decisiva, lo svedese sarà a bordo campo a incitare i suoi compagni. Questa volta la sua squadra deve mettercela tutta, perché Ibra vuole giocare gli ottavi di finale di Champions League in programma per febbraio 2023.
LEGGI ANCHE:https://www.dailymilan.it/milan-torna-brahim-diaz/