Con due vittorie o con una vittoria e un pareggio tra Dinamo e Salisburgo il Milan di Pioli sarebbe qualificato agli Ottavi di finale di Champions. Ecco tutti i possibili scenari…
La frenata contro il Chelsea complica i piani di qualificazione del Milan agli Ottavi di Champions League. Ora i rossoneri, dopo lo 0-2 incassato a San Siro nel quarto turno del Group Stage, sono terzi con 4 punti alle spalle della formazione inglese e del Salisburgo. Tutto però può ancora succedere. Gli uomini di Pioli teoricamente potrebbero chiudere anche al primo posto, così come c’è l’eventualità di salutare la competizione finendo nella posizione di fanalino di coda del Girone E.
Tutto dipenderà dall’esito delle prossime e ultime due sfide in programma prima della lunga sosta per il Mondiale. Saranno le ultime della fase a gironi e il Milan andrà in scena prima a Zagabria contro la Dinamo (martedì 25 ottobre) e poi a San Siro contro gli austriaci del Salisburgo (mercoledì 2 novembre).
Milan primo solo se…
Se il Chelsea perde entrambe le sfide, ne pareggia una o entrambe. Con tre punti dei Blues, Potter si assicurerebbe la prima posizione. Il Milan deve vincere ovviamente sia contro la Dinamo Zagabria sia con il Salisburgo.
Milan qualificato agli Ottavi: succede solo se…
LEGGI ANCHE Milan-Chelsea, le pagelle dei rossoneri: Giroud non gira, si salva Bennacer
Milan qualificato con 4 punti
Scenario uno: i rossoneri pareggiano a Zagabria e chiudono con un successo con il Salisburgo. Se il Chelsea perde entrambe le ultime due partite del girone o se il Salisburgo non batte gli inglesi, gli uomini di Pioli sono matematicamente agli Ottavi di finale. Scenario due: i rossoneri vincono a Zagabria e pareggiano in casa contro il Salisburgo. Il Diavolo passa il turno solo se il Salisburgo esce sconfitto dalla sfida contro il Chelsea, se il Salisburgo supera il Chelsea ma i Blues non perdono con la Dinamo, se gli austriaci escono con un solo punto dalla sfida contro gli inglesi (ma in questo caso a decretare chi passa è la differenza reti generale).