In Qatar Olivier Giroud può raggiungere un record storico: con la Francia può diventare il miglior goleador di tutti i tempi.
La Francia di Didier Deschamps farà esordio al Mondiale in Qatar domani sera contro l’Australia (ore 20 italiane, diretta tv su Rai 1). Olivier Giroud giocherà titolare nell’attacco dei transalpini (unico baluardo offensivo del 4-2-3-1) e sostituirà l’infortunato Karim Benzema. Il Pallone d’Oro in carica salterà ufficialmente l’intera competizione a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra. «Ho piena fiducia nel mio gruppo – ha dichiarato Deschamps –. Faremo di tutto per affrontare l’immensa sfida che ci attende».
Milan, con la Francia Giroud può firmare un record incredibile
LEGGI ANCHE Milan, tre capitani nelle Nazionali Under 21
Chance importante quindi per Giroud, che proprio con i Bleus insegue un record personale. L’attaccante del Milan e a sole tre reti dal primo posto della speciale classifica dei marcatori della nazionale francese di tutti i tempi. Olivier conta finora 49 reti realizzate, due in meno dei gol firmati con la Francia da Thierry Henry. Se quindi in Qatar Giroud dovesse riuscire a segnare almeno 3 marcature, balzerebbe in vetta e diventerebbe il giocatore francese con più reti in nazionale.
Francia, Olivier Giroud come Michel Platini
Olivier al momento è terzo, dietro anche ad Antoine Griezmann che rispetto a lui conta una marcatura in più. Appaiato a Giroud c’è anche il grande Michel Platini e i due sono seguiti al quinto posto da Karim Benzema (37 reti per il campione del Real Madrid).