Nel primo giorno americano del Milan – i rossoneri da ieri sono in ritiro in California – ha parlato Christian Pulisic, vero e proprio idolo della tifoseria a stelle e strisce. Il trequartista ex Chelsea è tornato sulla trattativa che dall’Inghilterra lo ha portato in Italia.
Pulisic: «Le conversazioni con club e manager sono state una grande ragione per venire qui – ha detto in conferenza stampa -. Il fatto che ci siano Tomori, Giroud, Loftus-Cheek ha aiutato. Il Milan spero sia la decisione giusta al momento giusto. Giocare da pro in Europa era il mio sogno giocare, vedevo le partite con papà da bambino. Giocare per il Milan è speciale».
Milan, Pulisic: «Giocare con questa maglia è speciale»
Milan, Christian Pulisic rivela i suoi segreti. Le parole
Il primo impatto con l’ambiente è stato positivo: «Il cibo è super e fa un po’ più caldo che a Londra. Ora voglio entrare nella cultura, parlare la lingua, conoscere le persone… se parli italiano ti rispettano di più. Penso sarà importante essere me stesso».
Questa sera (quando in Italia saranno scoccate le 4 del mattino) contro il Real Madrid Christian giocherà ancora largo a sinistra, stesso ruolo ricoperto giovedì a Milanello contro il Lumezzane: «Il mister mi chiede di essere aggressivo, diretto, fare gol. Sono qui per questo – ha spiegato – non vedo l’ora di cominciare».