Con un comunicato ufficiale il Milan ha annunciato la firma del primo contratto da professionista di Alessandro Bonomi, giovane attaccante della formazione Primavera. Il classe 2006 ha firmato un contratto con i rossoneri che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2026. Bonomi è un prodotto della cantera del Milan e veste i colori del Diavolo da ben nove.
Dopo aver fatto tutte le trafile nelle formazioni giovanili, ora l’attaccante è arrivato a giocare nel Milan Primavera dove fin qui in questa stagione ha collezionato tre gol e un assist in otto presenze. È però nella stagione 2022/23 che il giovane talento rossonero è riuscito davvero a mettersi in mostra come dimostrato dai suoi incredibili numeri. L’attaccante ha infatti segnato la bellezza di 16 gol in appena 24 partite, con una media di una rete ogni partita mezzo. Senza dimenticare i due assist messi a referto per i suoi compagni di squadra.
Tutti motivi che hanno spinto la società rossonera a proporgli il primo contratto da professionista, che lo legherà al Milan per tre anni. La speranza della dirigenza è che il suo talento possa continuare a crescere tra le mura di Milanello, così che un giorno possa diventare parte integrante della prima squadra. Un giorno che si spera possa arrivare molto presto.