Il Milan Primavera di Ignazio Abate compie l’impresa contro il Porto e conquista la finale di Youth League
Dalla delusione della Prima squadra alla felicità della Primavera. Sentimenti contrastanti in poche ore in casa Milan. La formazione di Stefano Pioli è stata eliminata dall’Europa League per mano della Roma dopo le due sconfitte rimediate tra andata e ritorno. Quest’oggi a tirar su il morale per i cuori rossoneri ci ha pensato Ignazio Abate.
Il tecnico della Primavera rossonera è riuscito a conquistare la finale di UEFA Youth League. I baby rossoneri (prima squadra italiana ad accedere alla finale di questa competizione) hanno battuto 4-3 ai rigori il Porto e conquistato il pass per l’ultimo atto del torneo contro i greci dell’Olympiacos.
Milan Primavera, Ignazio Abate fa l’impresa: Camarda e compagni in finale di Youth League
Milan Primavera, impresa di Ignazio Abate: conquistata la finale di Youth League
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada punta Guido Rodriguez. Ma la mossa del Betis…
Autentica impresa quella compiuta dal Milan Primavera di Ignazio Abate. I rossoneri, alla seconda final four consecutiva dopo essersi fermati in semifinale contro l’Hajduk Spalato la passata stagione, hanno battuto ai rigori il Porto e conquistato la finale di UEFA Youth League dove affronteranno l’Olympiacos. Il Milan ha pareggiato all’ultimo respiro al 93′ dopo essersi fatto rimontare nel corso della partita. Il vantaggio rossonero è stato siglato al 12′ del primo tempo di Fillippo Scotti.
I portoghesi non si sono mai arresi e hanno prima pareggiato i conti al 41′ con il rigore trasformato da Jorge Meireles e poi compiuto il sorpasso al 65′ della ripresa con Gabriel Bras. Al 93′ il pareggio insperato realizzato da Alexander Simmelhack che ha regalato i tiri dal dischetto ad Abate. E alla fine è scoppiata la gioia incontenibile del Milan. Sarà finale (la prima per una italiana nella competizione) contro l’Olympiacos.