Stefano Pioli e le sue parole pre Lazio-Milan: il tecnico rossonero sa come ripartire dopo un periodo nero…
I pareggi contro Roma e Lecce, le brutte sconfitte contro Torino (in Coppa Italia) e soprattutto Inter (in Supercoppa). Il Milan è chiamato a rialzare la testa immediatamente: domani sera, allo stadio Olimpico di Roma, il Diavolo sarà ospite della Lazio di Maurizio Sarri.
Presentatosi questa mattina in conferenza stampa, Stefano Pioli ha subito messo a tacere le voci che volevano un cambiamento tattico nello scacchiere rossoneri: il Milan dovrà semplicemente rimettere in campo quelli che sono i suoi valori ed i suoi punti di forza. Gli stessi che, per intenderci, sono stati determinanti per la conquista del tricolore un anno fa…
Le parole di Pioli pre Lazio
Milan, le parole di Pioli: «Nessuna novità, sappiamo come ripartire»
LEGGI ANCHE Milan, la ricetta di Pioli: «Umiltà e unità, sappiamo come uscirne»
Stefano Pioli si è mostrato tranquillo in conferenza: il mister rossonero non prevede grossi cambiamenti tattici, ma punterà soprattutto sulla voglia di tornare a “fare il Milan”:
«Dobbiamo affrontare questo momento e superarlo. Le critiche ci stanno in questo momento, siamo tornati ad essere una grande squadra, le aspettative sono alte, ma abbiamo basi solide. Affrontiamo questo momento con umiltà, compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori sono forti e meritano la mia fiducia. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista. L’aspetto più importante è quello mentale. Ricordiamo il match dell’anno scorso, in cui abbiamo sofferto, ma abbiamo resistito e abbiamo portato a casa la vittoria alla fine. E’ una gara importante perché vogliamo superare questo momento difficile con una prestazione da Milan. Sappiamo che è una gara importante. Su cosa sto lavorando? Sui principi e sul modo di stare in campo. Sappiamo quello che dobbiamo fare, dobbiamo solo rimetterlo in campo. Novità tattiche? No, però dentro il nostro sistema di gioco abbiamo sviluppato varie interpretazioni e diverse posizioni sul campo, cosa che proveremo a fare anche domani come già fatto in passato… »