Il Milan di Pioli raggiunge un record molto importante, infatti la media punti della squadra rossonera è la stessa di quella di Ancelotti…
Qualche mese fa sembrava che la sua avventura sulla panchina del Milan dovesse terminare e invece le cose sono andate diversamente. E, alla luce dei risultati che sta ottenendo con i suoi giocatori e con il suo staff, è una vera fortuna che il percorso tra Stefano Pioli e i rossoneri sia continuato.
Il tecnico parmense, che in passato ha allenato tra le altre anche Fiorentina e Lazio, sta facendo un gran lavoro con la squadra. Nel corso della sua permanenza sulla panchina del Milan, è riuscito poco a poco a consolidare un gruppo che ora è come una famiglia.
Il Milan targato Pioli macina record, è giovane, fresco, determinato a far bene e affamato. Una squadra che, con il passare dei mesi, è stata in grado di risalire la china, complice il lavoro importantissimo svolto dal suo allenatore. Pacato nei modi, capace di stimolare i giocatori a trarre il meglio di sé per il bene della squadra e per una crescita individuale e di gruppo.
Re Carlo ha un successore?
Il Milan di Stefano Pioli: media punti come Ancelotti. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome
Stefano Pioli è riuscito a dare un’identità precisa alla squadra che, nonostante le diverse difficoltà, ha sempre cercato di spingersi un passo avanti, alzando l’asticella. A proposito di record l’allenatore, insieme a Carlo Ancelotti, è il miglior tecnico del Milan negli ultimi 25 anni. I due, infatti, hanno una media di 1,97 punti a partita.
E’ vero, i rossoneri nell’ultimo periodo non hanno brillato al massimo ma nell’ultima gara contro la Fiorentina hanno mostrato ancora una volta di saper reggere alle pressioni. Lo sa bene Stefano Pioli che, con questi calciatori, è stato a lungo primo nella classifica di Serie A.
Molte gioie per il Milan di Pioli dal post lockdown sino ad ora e, purtroppo, anche qualche scivolone. Ma il tecnico ha sempre saputo tenere calma la sua squadra, motivandola e sostenendola anche nei momenti più difficili.
Adesso Stefano Pioli e i suoi giocatori sono chiamati a disputare le restanti partite di campionato alla rincorsa dell’Inter e per cercare di centrare l’obiettivo di tornare a partecipare alla Champions League. La voglia di far bene è tanta, il mister ha le giuste doti per continuare a proseguire bene questo percorso con i giocatori.