Milan, Paulo Fonseca sorride per la vittoria contro il City di Guardiola ma in due si fanno male. Le condizioni di Florenzi e Sportiello
Il Milan di Paulo Fonseca c’è e batte un colpo, ma dietro la vittoria per 3-2 sul Manchester City (19′ Haaland, 30′ e 34′ Colombo, 55′ McAtee, 78′ Nasti) si nasconde nuovamente il problema infortuni. Nella gara che si è disputata a New York tra i rossoneri e la squadra inglese, si sono visti sprazzi di buon calcio. C’è, però, da sottolineare l’infortunio rimediato al 40esimo del primo tempo da Alessandro Florenzi, che ha accusato un problema al ginocchio destro che sarà valutato nei prossimi giorni.
Problemi anche per il secondo portiere del Diavolo Marco Sportiello, che non ha potuto prendere parte alla gara a causa di una botta alla mano sinistra rimediata in albergo, che non gli ha consentito di difendere i pali della formazione allenata da Paulo Fonseca. Fonseca che può dirsi soddisfatto per le buone gare di Chukwueze, Saelemaekers, Colombo e Nasti. Male, invece, la difesa con un Tomori spesso in difficoltà.
Milan, Paulo Fonseca trema: la vittoria contro il City di Guardiola costa due infortuni
Milan, Paulo Fonseca sorride a metà: batte il City di Guardiola ma in due si fanno male. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Lamar Samarzdic lontano: l’Udinese dice di no alle contropartite. Ecco quali
La seconda uscita del nuovo Milan targato Fonseca ha mostrato buoni spunti, sintomo che il lavoro del tecnico portoghese a Milanello sta funzionando. Adesso, però, serviranno forti segnali dal calciomercato. Visti i problemi in difesa, i rossoneri dovranno cercare di arrivare alla fumata bianca per Pavlovic dal Salisburgo. Importante, poi, anche l’arrivo di un mediano che possa dare equilibrio alla squadra (Fofana è il prescelto).