Milan, al termine della gara col Napoli mister Paulo Fonseca ha analizzato la gara soffermandosi su Rafael Leao. Ecco le dichiarazioni
Il Milan incassa un’altra sconfitta a San Siro davanti ai propri tifosi (0-2 in favore del Napoli) pur disputando una delle migliori partite dal punto di vista del gioco. La formazione allenata da Paulo Fonseca subisce due goal nel primo tempo per disattenzioni difensive che costano caro. La gara, però, la fa il Diavolo, anche se non riesce ad andare in goal nonostante le occasioni create.
Al termine della sfida, mister Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa e ha analizzato la sconfitta. Il tecnico portoghese si è voluto soffermare in particolare su Rafael Leao. Ecco le parole:
Non voglio entrare nei dettagli. Il mio modo di gestire le cose con i giocatori è diverso. Con lui non c’è nessun conflitto, è solo una scelta tecnica. Noi cerchiamo di motivare i giocatori e li spingiamo a fare il meglio.
Fonseca ha, poi, parlato delle responsabilità della squadra e si è assunto tutte le colpe per la sconfitta, sottolineando le difficoltà di giocare una partita dopo aver preso goal dopo solamente 5 minuti:
Sono responsabile di quello che succede in campo, non è facile cominciare la partita prendendo gol dopo cinque minuti. Abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo sfruttate, la squadra ha avuto una buona reazione dopo il loro gol, abbiamo giocato con qualità e creato occasioni contro una squadra che difende molto bassa.
Milan, Paulo Fonseca in conferenza stampa dopo la sfida con il Napoli: io sono il responsabile. Su Leao…
Milan, Paulo Fonseca: io responsabile, Rafael Leao? Non c’è nessun conflitto ma…
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Napoli: Maignan e Thiaw rovinano i piani di Fonseca. Addio sogno scudetto
Il tecnico portoghese ha poi voluto vedere il bicchiere mezzo pieno, affermando che la qualità del gioco dei suoi ragazzi non è mancata, nonostante il risultato:
Abbiamo preso gol che non possiamo prendere contro una squadra come il Napoli, ma dopo ho visto qualità anche se dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio