Il dispendioso trasferimento di Lucas Paquetà dal Lione al West Ham ha fruttato nei conti del Milan una manciata di milioni.
Il sito Calcio&Finanza ha rivelato le cifre del bilancio del Milan nel primo semestre della stagione in corso. Alla voce “ricavi”, i rossoneri hanno registrato un totale di 144 milioni distribuiti tra pubblicità, sponsor, attività commerciali e varie, diritti tv, gestione calciatori e biglietteria di San Siro.
Segno positivo nei primi sei mesi
Leggi anche: Milan, Maignan e l’assalto delle big: obiettivo rinnovo (il prima possibile)
Tra ricavi e costi, il bilancio parziale di Via Aldo Rossi ha evidenziato un utile di esercizio a livello civilistico: il risultato ante imposte – si legge su C&F – è stato positivo per 7,1 milioni, mentre il risultato netto è stato positivo per 9,8 milioni rispetto.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Milan, Paquetà porta denaro. Il retroscena sul bilancio
Milan-Paquetà, percentuale di rivendita
Tra i conti emerge anche un passaggio sull’ex rossonero Lucas Paquetà, sbarcato in Italia il 4 gennaio 2019 dal Flamengo per un esborso record per il Milan (ai tempi) di 35 milioni più bonus. Il brasiliano venne ceduto poi al Lione a titolo definitivo nel settembre 2020 a fronte di un bonifico da 21 milioni. Nell’accordo legato al trasferimento fu accordata una percentuale a favore del Milan sulla futura rivendita.
Leggi anche: Milan, una delle maglie meno utilizzate è la più bella di tutti i tempi
La scorsa estate, Paquetà è stato ceduto dal club francese al West Ham per 43 milioni. Dal passaggio in Premier League il Milan ha incassato poco più di 3 milioni di euro.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.